Caldaie a biomassa

Caldaie a biomassa : legna

Risparmiare sui costi del riscaldamento, rafforzare l‘economia locale e rispettare l‘ambiente: riscaldare con il legno conviene. Il legno ricresce costantemente nei nostri boschi locali, è dunque economico ed a prova di crisi. Questa materia prima naturale è considerata ad impatto zero in fatto di CO2, il che significa che durante la sua combustione non viene rilasciato più CO2 di quello che l‘albero ha assorbito durante la sua crescita.

eta-caldaia-legna

I marchi che installiamo

Caldaie a biomassa : pellet

Le caldaie a pellet rappresentano uno tra i maggiori elementi di punta dei sistemi di climatizzazione invernale a basso consumo e alto rendimento.

Esse offrono un notevole abbattimento dei consumi energetici e dalle spese di gestione tra le più basse sul mercato.

I trucioli o cilindretti compressi derivano dagli scarti di lavorazione del legno e oltre ad avere elevate prestazioni di combustione, non producono fumi,.

Infine non presentano vernici o altri materiali che possono generare vapori dannosi per la salute.

eta-caldaia-pellet

I marchi che installiamo

Caldaie a biomassa : combinate

Le caldaie combinate sono la perfetta combinazione tra una caldaia a legna e una a pellet.

Il vantaggio principale di questi generatori è la loro flessibilità di utilizzo.

Infatti, grazie alle camere di combustione separate è possibile al momento del bisogno, scegliere quale tipo di combustibile utilizzare.
Per essere ancora più flessibili, esistono caldaie a legna con flangia per pellet, in modo che l’unità a pellet possa essere installata successivamente in qualsiasi momento.

I marchi che installiamo

Caldaie a biomassa : cippato

Come tutte le biomasse, anche il cippato rappresenta una fonte energetica molto economica e rinnovabile, in grado di garantire il totale rispetto dell'ambiente e dell'uomo.

Il cippato viene considerato uno dei combustibili più convenienti poiché è ottenuto mediante le cippatrici che lavorano e trasformano gli scarti derivanti dalla lavorazione dei boschi.

I marchi che installiamo