Condizioni Generali di Vendita
Termoidraulica Solesio
Le presenti Condizioni Generalidi vendita (di seguito “CondizioniGenerali”) disciplinano l’acquisto a distanza (vendita online e telefonica) di prodotti e servizi promossi sul Sito https://termoidraulicasolesio.it/, gestito da Termoidraulica Solesio S.r.l., con sede legale in Borgata Ormezzero, 19 13822 Valdilana (BI), C.F., P.IVA e Registro delle Imprese di Biella n. 02655050025 – R.E.A. BI - 202984 . I prodotti commercializzati da Termoidraulica Solesio tramite il proprio Sito sono costituiti da prodotti di idrosanitaria (i “Prodotti”). Termoidraulica Solesio offre anche taluni servizi in genere connessi con la vendita dei Prodotti (i “Servizi”). Tutti i Prodotti e Servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso. I Prodotti e Servizi Termoidraulica Solesio presenti sul Sito sono rivolti sia ad utenti Consumatori che ad altri utenti maggiorenni con residenza in Italia. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per utente Consumatore (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti e/o i Servizi presenti sul Sito per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Ai fini delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore l’utente che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita IVA”, inserendovi contestualmente la propria partita IVA (in seguito “Aziende”). Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi Termoidraulica Solesio attraverso il Sito (i “Clienti e/o Acquirenti”). Termoidraulica Solesio. Termoidraulica Solesio potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a Termoidraulica Solesio prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Termoidraulica Solesio invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita dei prodotti e servizi Termoidraulica Solesio, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale. Accedendo al Sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del Sito e si impegna a rispettarle.
La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi Termoidraulica Solesio costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare ad Termoidraulica Solesio una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’“Ordine”) ed è condizionata alla previa specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali. Ricevuto l’Ordine, Termoidraulica Solesio invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotti e/o servizi richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Termoidraulica Solesio che fornirà una notifica di accettazione o rigetto dell’Ordine nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Il contratto di vendita tra il Cliente e Termoidraulica Solesio si perfezionerà unicamente nel momento in cui l'Ordine del Cliente è accettato da Termoidraulica Solesio (il “Contratto di Vendita”). Per qualunque informazione relativa agli Ordini, il Cliente può contattare il nostro Servizio Clienti.
Termoidraulica Solesio si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di Prodotti e/o Servizi, a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito o sul conto corrente del Cliente, nel caso in cui: un errore materiale riguardo al prezzo o ai Prodotti Termoidraulica Solesio si fosse verificato al momento della pubblicazione sul Sito, o nel caso in cui il Prodotto richiesto non fosse più disponibile, o con riguardo soltanto ai Clienti “Aziende”, se una puntuale verifica delle condizioni di credito o dello storico della situazione finanziaria lo giustifichi. Se l’Ordine viene annullato a pagamento effettuato, Termoidraulica Solesio adotterà le misure necessarie per riaccreditare al Cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (potrà contattare il Cliente per ricevere informazioni a tale fine).