Raffrescamento

raffrescamento-climatizzatore-senza-unità-esterna

Climatizzatori

Il condizionatore d'aria è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura di una stanza o in generale di un ambiente di un edificio in cui si trovi. Per ottenere questo risultato, sviluppa calore sensibile (positivo o negativo) attraverso il quale avviene la trasmissione del calore con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente.

Inoltre esistono climatizzatori senza unità esterna, particolarmente adatti per chi non può posizionare questo apparecchio.

I marchi che installiamo

logo-mitsubishi-electric

Consulta

Catalogo
logo-toshiba

Consulta

Catalogo
logo-toyotomi

Consulta

Catalogo
logo_samsung

Consulta

Catalogo
logo_daikin

Consulta

Catalogo
logo_gree

Consulta

Catalogo
logo_fujitsu

Consulta

Catalogo
logo_olimpia_splendid

Consulta

Catalogo
sE5-optimized

Consulta

Catalogo
pompe-di-calore

Pompe di calore

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura. In pratica l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata viene sfruttata per riscaldare l’edificio o l’acqua calda ad uso sanitario. L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve unicamente ad azionare il compressore e gli altri dispositivi ausiliari.
Normalmente le pompe di calore riducono la capacità di riscaldamento quando la temperature esterna si abbassa. La tecnologia INVERTER riesce a compensare la minore resa termica alle basse temperature, aumentando la velocità di rotazione del compressore dell’aria. Inversamente, quando la temperatura dell’aria esterna aumenta, l’INVERTER modula la frequenza, adeguando la potenza erogata al fabbisogno termico richiesto e diminuendo drasticamente i consumi elettrici

Per i marchi che installiamo vedi la pagina Pompe di calore